PREVENTIVO SOCIAL MEDIA MANAGER

PREVENTIVO SOCIAL MEDIA MANAGER

Il servizio di gestione social network prevede un costo per il settaggio (una tantum) e una tariffa mensile, il cui prezzo è valido solo per contratti di durata annuale. Questo prezzo è valido per le opzioni Basic e Advanced.

Se invece desideri fare delle campagne pubblicitarie a pagamento, scegli l'opzione Professional che riguarda esclusivamente Facebook. Puntare sul primo social network per importanza, ti permette di ottenere il massimo dalle ricche opportunità presenti in Facebook, attraverso la piattaforma di Facebook ADS.

Cosa comprende il Preventivo Social Media Manager?

Set up iniziale

(una tantum)
Innanzitutto, scelgo il social media più affini al tuo business. Non tutte le aziende dovrebbero essere presenti su tutti i social network, perciò ti do qualche indicazione su quale e perché sceglierlo.
Apro il profilo aziendale, e inserisco le informazioni relative all'azienda, gli eventuali loghi ed immagini per creare una visual identity.
Prima di passare al piano operativo, è necessario creare una strategia, che definisca un tema e un mood di comunicazione, e che chiarisca quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Dopo la strategia, si passa al piano editoriale, ossia decidere quali saranno le varie aree e i contenuti da trattare per arrivare agli obiettivi prestabiliti. Il piano editoriale segue i tempi e le scadenze stabilite dal calendario editoriale.

Attività mensili

A seconda del piano che sceglierai, pubblico un certo numero di post a settimana, variando il contenuto (testo + immagine, testo + link, video, condivisione link o blog ecc.)
Il piano Professional riguarda esclusivamente Facebook. Se hai scelto questa opzione, procedo a creare delle campagne pubblicitarie, sempre secondo una strategia stabilita a priori.
Ti tengo aggiornato con report dettagliati.