PREVENTIVO GESTIONE SOCIAL NETWORK

PREVENTIVO GESTIONE SOCIAL NETWORK

Sempre più persone usano i social media, tendenza in crescita grazie anche all'utilizzo dei dispositivi mobili (soprattutto gli smartphone) in vari momenti della quotidianità. E' quindi necessario che le aziende non perdano l'occasione e sfruttino queste opportunità, per crescere e aumentare la propria visibilità.

I social media possono aiutare nel...

Aumentare la brand awareness, per farsi conoscere a un maggior numero di utenti interessati che possono trasformarsi in clienti;
Vendere on-line, per entrare in contatto ogni giorno con migliaia di potenziali clienti. I social network permettono di conoscere le loro necessità, e offrire prodotti che soddisfino le richieste;
Fare Customer Care, per fornire ai clienti l'assistenza necessaria e le risposte ai loro problemi o domande in modo veloce;
Costruire una community di fan. Costruendo una relazione di fiducia con gli utenti, essi non saranno solo clienti o preziose fonti di informazioni sui processi dell'acquisto, ma potranno addirittura diventare ambasciatori del brand e pubblicizzare ai propri conoscenti i prodotti e i servizi dell’azienda.


Quali social media gestisco?

Ecco alcuni dei miei clienti:

Preventivo Gestione Social Network: le opzioni

Il servizio di gestione social network prevede un costo per il settaggio (una tantum) e una tariffa mensile, il cui prezzo è valido solo per contratti di durata annuale. Questo prezzo è valido per le opzioni Basic e Advanced.

Se invece desideri fare delle campagne pubblicitarie sui social network, scegli l'opzione Professional che riguarda esclusivamente Facebook. Come primo social network per importanza, la pubblicità attraverso Facebook ADS ti permette di ottenere il massimo dalle ricche opportunità presenti in Facebook.

In cosa consiste il servizio di gestione social network

Set up iniziale

(una tantum)
Scelgo la piattaforma di social network più affine al tuo business. Non tutte le aziende si prestano ad avere tutte le tipologie di social media, perciò ti do qualche indicazione su quale e perché sceglierla.
Apro la pagina aziendale, ed inserisco le informazioni relative alla tua attività e gli eventuali loghi ed immagini fisse per creare una visual identity.
Prima di passare al piano operativo, è necessario stabilire la strategia, che chiarisca quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Con la strategia stabilita, si decide il piano editoriale, ossia quali saranno le varie macro aree e i contenuti da trattare per arrivare agli obiettivi prestabiliti, che verrà messo in azione secondo i tempi e le scadenze stabilite dal calendario editoriale.

Attività mensili

A seconda del piano che sceglierai, pubblico un certo numero di post a settimana, variando il contenuto (testo + immagine, testo + link, video, condivisione link o blog ecc.)
Il piano Professional riguarda esclusivamente Facebook, perciò procedo a impostare l'account pubblicitario e a creare delle campagne su Facebook ADS, sempre secondo una strategia stabilita a priori.
Ti tengo aggiornato con report dettagliati.

SERVONO MAGGIORI INFO?

Descrivimi come vorresti sviluppare o migliorare la tua presenza social: penserò ad un progetto personalizzato.

Seleziona la casella per autorizzare al trattamento dei dati