POSIZIONAMENTO SITI WEB

POSIZIONAMENTO SITI WEB

Sempre più aziende hanno capito l'importanza della loro presenza sul web, e stanno spostando budget pubblicitario sulle attività on-line. Il numero degli utenti cresce, insieme alla loro propensione agli acquisti sul web. Non puoi perciò ignorare la posizione del tuo sito!

Sapevi che solo il 3% degli utenti visita la seconda pagina di Google?
Essere in prima pagina è necessario (ma non sufficiente) per avere maggiore traffico, e quindi più contatti che possono essere trasformati in clienti.
A seconda della competitività del settore, il posizionamento del sito in base a parole chiave interessanti per il tuo business può avere diversi livelli di difficoltà.
Nelle fasi iniziali, la metodologia SEO che uso è comune alla maggior parte dei siti.
Ecco i passaggi salienti:

lente

OBIETTIVI

Nella prima fase, ho bisogno di sapere gli obiettivi del tuo business. Devi illustrarmi quali sono gli asset dell'azienda più rilevanti o che offrono il miglior ritorno sugli investimenti, su cui desideri puntare. Inizio a valutare anche la competizione nel settore sul web.

lente

KEYWORDS

Effettuo una ricerca e creo un rapporto in merito alle parole chiave pertinenti al tuo prodotto/servizio, e al tuo specifico target.

copywriting

OTTIMIZZAZIONE SEO

I contenuti già presenti e il sito stesso devono essere rivisti, ben strutturati e "ottimizzati" per essere più accessibili ai robot dei motori di ricerca.

grafico barre

CREAZIONE CONTENUTI

Se necessario, creo nuovi contenuti ottimizzati per Google, ma con focus sempre sull'utente. Ricorda, i tuoi clienti sono i visitatori, non i motori di ricerca.

La SEO non è una scienza esatta, e questo processo non si conclude mai.
Una volta completata la fase più operativi, i risultati devono essere costantemente monitorati per essere migliorati.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Ogni sito web è un caso a parte. Inviami un messaggio descrivendo le necessità della tua piattaforma aziendale, per un progetto personalizzato nel dettaglio.

Seleziona la casella per autorizzare al trattamento dei dati