GESTIONE SOCIAL MEDIA

GESTIONE SOCIAL MEDIA

Al giorno d'oggi, nessuna azienda può permettersi di ignorare la potenza dei social media: quasi la metà degli italiani usa tutti i giorni le piattaforme. Ormai gli utenti si aspettano di trovare aziende, locali e attività sui principali social, e la sua assenza potrebbe essere addirittura una fonte di sospetto e sfiducia.

I social media sono un'arma efficace a tua disposizione, se unirai contenuti interessanti e in target con il tuo pubblico, alla costanza nel seguire una strategia delineata.

Questo significa dover necessariamente essere presenti su tutti i social network?


NO! Dipende dal tuo settore di business.
Sarò io stessa a consigliarti in quali piattaforme social è meglio investire e quali evitare.
Dopo un controllo della tua eventuale presenza sui social media, e delle strategie dei concorrenti per capire il panorama competitivo, creo una macro strategia di fondo a seconda di un obiettivo prefissato ma raggiungibile.

DEFINIZIONE STRATEGIA

Non tutti i social network sono adatti a tutte le aziende. In questa fase viene effettuata un'analisi preliminare e una scelta delle piattaforme più adatte alla tipologia del tuo business.

CONFIGURAZIONE PROFILI

Configurazione e personalizzazione dei vari profili dei social media (Facebook + Twitter, LinkedIn o Instagram).

CREAZIONE CONTENUTI

Sviluppo e creazione di un piano di contenuti (immagini, testo, link) e di un calendario editoriale, a seconda dei social media utilizzati.

CRM

Manutenzione del profilo, aggiornamenti grafici, controllo dei messaggi inviati dagli utenti e risposta secondo le buone regole del CRM e in accordo con le direttive aziendali.

FACEBOOK ADS

Come primo social network per importanza, la pubblicità attraverso Facebook ADS ti permette di ottenere il massimo dalle ricche opportunità presenti su questo social.

SERVONO MAGGIORI INFO?

Ogni azienda è unica. Invia un messaggio descrivendo le necessità per il tuo sito web, per una veloce consulenza (gratuita!) ed eventualmente una tariffa personalizzata.