5 Abitudini Toccasana per Lavorare da Casa

creazione logo aziendale
Come Creare il Tuo Logo Aziendale
settembre 20, 2017
ultimi 10 minuti
Come Gestire gli Ultimi 10 Minuti della Giornata Lavorativa
novembre 13, 2017
Show all

5 Abitudini Toccasana per Lavorare da Casa

5 abitudini per chi lavora da casa

Lavorare a casa significa che hai il controllo totale del tuo ambiente di lavoro. Perché non farlo diventare perfetto con queste abitudini e attenzioni quotidiane?

Sia che il tuo ufficio casalingo stia funzionando a pieno regime o se sei ancora all’inizio, devi prenderti cura della stanza in cui lavori.

Combina le tue piccole attenzioni con questi suggerimenti e sarà un successo!

 

Vai a fare una passeggiata

Lo so, sei molto occupato, ma c’è sempre tempo per fare una passeggiata di 10 minuti vicino casa. Se proprio non puoi staccarti dal lavoro, portati il telefono.

La passeggiata aiuterà a levare qualunque tensione psicofisica. Beneficerai di una piccola scarica di endorfina, più il senso di prospettiva si ottiene dall’osservazione del mondo intorno a te (che continua ancora, non importa quello che sta accadendo nella tua casella di posta).

Alcune persone preferiscono una passeggiata mattutina prima di iniziare a lavorare per il giorno, mentre per altri, preferiscono uscire nel primo pomeriggio per evitare l’impulso di dormire dopo pranzo.

 

Prenditi cura della schiena

Stare tutto il giorno seduto alla scrivania non è il massimo per la tua spina dorsale.

A differenza del tipico lavoratore da ufficio, hai però la possibilità di provare opzioni più ergonomiche, come la scrivania alta per stare in piedi o la palla da fitness al posto della sedia.
Se preferisci stare seduto nel modo classico, fai un piccolo investimento in una sedia di qualità. Se vuoi risparmiare, puoi acquistare il supporto lombare da adattare alla tua sedia.

 

Viziati con cibo di qualità

Se dovessi andare in un ufficio, spenderesti soldi per i mezzi pubblici, sul carburante, ai caffè e agli spuntini dal distributore automatico.
Utilizza questo budget per premiarti con cibi gustosi da mangiare durante il lavoro da casa.

Non intendiamo snack o cibo spazzatura: pensa piuttosto a frutti esotici, a una gustosa specialità di pane, formaggi di qualità o tè e caffè pregiati.

Ricordati di tenere separato questo “budget per il cibo” dalla normale spesa alimentare per la famiglia: questo è solo per te.

 

Nutri anche gli altri sensi

Ci siamo presi cura del gusto nel punto precedente, ma hai altri 4 sensi da “nutrire” e che possono migliorare il tuo umore durante la tua giornata lavorativa da casa.

Lasciati incantare dalle fantastiche immagini di Pinterest o Instagram, oppure guarda qualche libro illustrato o di fotografia.
Coccola il tuo animale domestico (se ne hai uno) o avvolgiti nel tuo maglione o nella tua coperta preferita. Ascolta della musica che ti piace. Sapevi che i brani classici possono aumentare la tua concentrazione?
Per stimolare l’olfatto, raccogli fiori o erbe fresche dal tuo giardino o se compra qualche candela aromatica o un diffusore per profumare l’aria della stanza.

 

Non dimenticare il contatto umano

Non importa quanto tu sia introverso, avere contatto umano durante la tua giornata lavorativa è fondamentale per la qualità della vita.

Gli studi suggeriscono che rapporti sociali di qualità hanno un impatto diretto sulla nostra salute: chi ha una famiglia presente e amici stretti vivono più a lungo delle persone che vivono più isolate.
Il lavoro da casa porta all’isolamento, perciò fai uno sforzo: scrivi ad un amico, chiama la tua famiglia oppure prendi due piccioni con una fava e contatta i clienti che non senti da un po’.
Chissà che non nascano nuove possibilità di business…

 

Tradotto liberamente da: blog.moo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *